ATTENZIONE PER L'A.S. 2021/2022 TUTTI I COLLOQUI CON LE FAMIGLIE SONO ORGANIZZATE IN MODALITA' ONLINE TRAMITE MEET IN TUTTI I GRADI DI SCUOLA (PRIMARIA E SECONDARIA) SECONDO MODALITA' DESCRITTE IN APPOSITE CIRCOLARI.

I rapporti con i genitori sono orientati allo scambio di informazioni sull’itinerario di formazione educativa e didattica dello studente.

Nella Scuola primaria sono previste:
  • un’assemblea per i genitori della classe prima nel mese di settembre
  • un’assemblea per i genitori di tutte le classi nel mese di ottobre con l’elezione dei rappresentanti
  • le udienze generali, una volta a quadrimestre, con la presenza di tutti i docenti
  • un colloquio individuale nel mese di febbraio e giugno per la consegna della scheda di valutazione.

Nella Scuola secondaria sono previste:
  • un’assemblea per tutti i genitori nel mese di ottobre con l’elezione dei rappresentanti di classe;
  • colloqui individuali settimanali calendarizzati su appuntamento;
  • la consegna delle schede di valutazione quadrimestrali.

Per la scuola secondaria le udienze individuali si svolgono prevalentemente il mattino su prenotazione obbligatoria.
Per la prenotazione si possono seguire due modalità:
1.(da preferire) tramite accesso al registro elettronico/genitori dalla home page del sito dell’Istituto. Nell’area riservata nel registro si trova una guida per completare la procedura. Le credenziali di accesso sono fornite dalla segreteria didattica.
2.solo nel caso in cui le famiglie non siano in grado di seguire le procedure di prenotazione online, che prevedono l’utilizzo del computer e l’accesso ad internet, è possibile telefonare in segreteria (0461/655783) dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00, per richiedere la prenotazione. Per un migliore servizio si invitano le famiglie a rispettare i giorni e l’orario indicato.

I periodi di prenotazione delle udienze individuali sono comunicati con apposita circolare.
NB Non è necessaria la prenotazione per le udienze generali.

E’ sempre possibile, su richiesta, avere incontri specifici al di fuori dei momenti indicati.
E’ possibile che i consigli di classe inviino lettere informative sull’andamento didattico-educativo degli alunni, soprattutto in presenza di evidenti difficoltà nel seguire il percorso didattico.