Si informa che è iniziata la distribuzione delle credenziali per l'accesso ai servizi digitali di Google Workspace for Education, la piattaforma che l'Istituto ha adottato già da alcuni anni.
Sul foglio distribuito in tutte le classi della Scuola Primaria e nelle prime della Scuola Secondaria di Primo Grado è presente l'indirizzo email (che è anche il nome utente) e la password iniziale che il sistema richiederà di cambiare al primo accesso.
Per l'anno scolastico 2021/2022 tutti gli studenti avranno un account nominativo; gli account dei genitori verranno progressivamente dismessi nei prossimi mesi (seguirà comunicazione).

L'accesso avviene da www.google.it, cliccando sul tasto Accedi in alto a destra o aggiungendo un account in caso di altri account già configurati sul dispositivo utilizzato./
Nel caso invece si utilizzi un dispositivo mobile si consiglia di aggiungere un account dal menu impostazioni e utilizzare poi le app di Google (Classroom, Meet, Jamboard...) scaricabili dallo Store del dispositivo.

Si aggiunge qui di seguito una ottima guida per l'attivazione dell'account scolastico