Con nota del Ministero dell’Istruzione è stato approvato il Progetto “Ripartiamo!!”, che l'Istituto Comprensivo Bassa Anaunia-Tuenno ha presentato in risposta all’Avviso pubblico per la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid-19 (Apprendimento e socialità), nell'ambito della programmazione Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020).
Tra i vari moduli, che costituiscono il percorso approvato, rientrano anche quelli che in questi giorni sono proposti alle famiglie dedicato alle competenze in Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica, alle competenze digitali e alle competenze multilinguistiche.
Le attività, tenute da docenti dell'Istituto, inizieranno a partire dal 16 agosto: "Matematicando", “KUNST - LAB für kleine Künstler (Kunst und Sprache)”, "Digital Kids" per finire a scuola iniziata "Costruiamo digitale!".
Per il primo modulo ("Matematicando") è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni e le attività si svolgeranno presso la sede della Tuenno. Sono ancora aperte le iscrizioni per “KUNST - LAB für kleine Künstler (Kunst und Sprache)” e "Digital Kids" che inizieranno il 30 agosto. Nell'ambito del progetto "Ripartiamo!" l'Istituto Comprensivo Bassa Anaunia Tuenno ha predisposto 17 moduli che saranno proposti entro agosto 2022:
  1. Impariamo l'italiano
  2. Le mie storie ...tra le dita
  3. “Kunst- Lab für kleine Künstler (Kunst und Sprache)”
  4. Spaß mit Deutsch
  5. Have fun with English
  6. Matematicando
  7. Matematica e/è vita
  8. Scienze in gioco
  9. Costruiamo digitale!
  10. Costruiamo digitale - 2ªedizione
  11. Digital Kids
  12. Digital Kids - 2ª edizione
  13. Per fare tutto...ci vuole un fiore.
  14. Play, to play!
  15. Frammenti - Immagini dalla pandemia
  16. Laboratorio digitale: studiare con successo
  17. Chi ben incomincia ...