pon     pon     pon     albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica

Accesso Riservato

SOS Villaggi dei Bambini, il 20 maggio organizzerà un importante evento a favore dell’infanzia e dell’adolescenza in coincidenza con il 60esimo anniversario di impegno in Italia.
Sessanta anni fa nasceva infatti il Villaggio SOS di Trento e, nello stesso anno, l'Associazione Nazionale SOS Villaggi dei Bambini. Il Villaggio SOS di Trento è stato il primo in Italia e tra i primi nella Federazione Internazionale SOS Children’s Villages che, nata dalla visione di Hermann Gmeiner, è oggi presente in 138 Paesi del mondo.
Sarà un momento per riflettere insieme in vista del 27 maggio, giornata storica per i diritti dei bambini e dei ragazzi, data in cui è stata ratificata la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia da parte del nostro Paese.
L’evento sarà un’occasione di sensibilizzazione e di crescita per gli studenti che potrebbero lasciare un messaggio a favore dell’infanzia sulla Grande Pagina Bianca.
La Grande Pagina Bianca è, infatti, un evento che coinvolgerà ragazzi e bambini, sabato 20 maggio alle ore 14.30 in Piazza Cesare Battisti a Trento, occasione in cui lo street artist e poeta Ivan Tresoldi e il ballerino e coreografo siriano Ahmad Joudeh, che ha danzato con Roberto Bolle sui Rai1, ci accompagneranno in un intenso momento di arte, creatività e condivisione.

Maggiori informazioni cliccando sul link https://www.sositalia.it/news/2023/pagina-bianca-trento
Martedì, 16 Luglio 2024